Cremazioni a Cassano Spinola, Novi Ligure e Serravalle Scrivia

L’agenzia di Onoranze Funebri Rocco Stefania, con sede a Cassano Spinola e operatività in tutti i comuni dell’area del basso corso del torrente Scrivia, in provincia di Alessandria, fra cui Serravalle Scrivia, Novi Ligure, Arquata Scrivia, Gavi, Stazzano, Pasturana, Isola del Cantone, Vignole Borbera e Pozzolo Formigaro si occupa del disbrigo pratiche per la richiesta di tutti i permessi e delle autorizzazioni necessarie al funerale, comprese le pratiche per la cremazione.

Manifestazione della volontà alla cremazione. Come funziona?

Sempre più comune anche in Italia, la cremazione dei resti mortali è oggi una procedura eseguibile in numerose strutture autorizzate. L’agenzia di Onoranze Funebri Rocco Stefania si occupa di predisporre e di presentare la domanda, presso gli uffici del Comune del luogo dove è avvenuto il decesso, con la seguente documentazione:

 

  1. Disposizione testamentaria o altra manifestazione di volontà scritta espressa in vita dal defunto;
  2. Oppure attestazione dell’iscrizione del defunto ad una Società di Cremazione:
  3. In mancanza dei documenti di cui al punto 1 e 2, la volontà di cremazione può essere richiesta dal coniuge o dalla maggioranza dei parenti più prossimi aventi pari grado di parentela, mediante un processo verbale reso in presenza dell’ufficiale di Stato Civile.
Call Now Button